Err

Il tuo carrello : 0,00 € Iva esc.
SEDAS Store

Marcatore Laser CO2 Videojet 3140

(Codice: Videojet 3140 - Laser CO2)

Scheda Tecnica
Il sistema di marcatura laser CO2 Videojet 3140 da 10 W è stato progettato per garantire tutte le caratteristiche prestazionali tipiche dei laser Videojet di wattaggio superiore, anche se la sua classe di potenza si addice maggiormente ad applicazioni su linee moderatamente veloci. È in grado di far fronte a tutte le esigenze di codifica, dalle più semplici alle più complesse, su un'ampia gamma di substrati quali cartone, vetro, metallo verniciato, etichette cartacee, PET e altri materiali plastici. Videojet 3140 presenta caratteristiche di flessibilità che lo rendono adatto a una grande varietà di applicazioni per il settore alimentare, delle bevande, cosmetico e farmaceutico.

Una soluzione di codifica versatile con elevate prestazioni:
  • Il software di controllo ottimizzato calcola automaticamente il modo più efficace per effettuare la marcatura, garantendo in questo modo velocità di marcatura più elevate.
Vantaggi di produttività per un rendimento elevato e costi bassi:
  • Il tubo laser è stato progettato con un volume di gas maggiore ed è dotato di un sistema di raffreddamento ad aria ottimizzato, così da garantirne il funzionamento per oltre 45.000 ore.
  • La versione opzionale IP65 rende la stampante adatta ad ambienti difficili, eliminando la necessità di aria supplementare.
  • Il controller laser CLARiTY opzionale riduce il rischio di errori dell'operatore, garantendo sempre una codifica corretta dei prodotti, mentre gli avanzati strumenti per la produttività consentono di individuare la "causa radice" (root-cause) all'origine del fermo per contribuire a migliorare i processi in modo sostenibile.
Progettato nei minimi dettagli per soddisfare ogni singola esigenza di codifica e ogni requisito di integrazione:
  • Due lunghezze d'onda laser disponibili, tre teste di marcatura e tredici lenti garantiscono una qualità ottimale del codice su svariati tipi di materiali.
  • Con le 32 opzioni standard di emissione del raggio per integrare il laser nella linea di confezionamento o di riempimento, la produttività si esprime al massimo.
  • Sono disponibili molteplici opzioni di comunicazione, progettate per semplificare l'integrazione del marcatore laser in più sistemi di controllo differenti.
  • L'ombelicale rimovibile (disponibile in tre diverse lunghezze) facilita l'integrazione e i cambi di linea, mentre il dispositivo di messa a fuoco permette di configurare rapidamente la precisa distanza focale.
Specifiche
Valore
Tubo laser CO2
Potenza massima 10W
Raffreddamento laser Raffreddamento ad aria
Velocità massima di stampa 2.000 caratteri/sec.
Velocità massima in linea 900 m/min.
Grado di protezione ambientale IP54, 65
Output del raggio laser Raggio laser pilotato
Durata sorgente laser prevista 45.000 ore
Opzioni di lunghezza d'onda laser 9,3 μm, 10,6 μm
Opzioni di distanza focale 64 mm – 400 mm
Finestra di marcatura massima 485 x 351 mm circa
Connettività I/O standard Connessioni al terminale interno
Interfaccia utente standard Controller manuale
Interfacce utente opzionali Software per PC, controller laser CLARiTY™, TCS (Touch Control Software), Smart Graph Com
Ombelicale Rimovibile, disponibile in 3 diverse lunghezze
Impianto d'aria utilizzato No
Certificazioni/Approvazioni CE, TÜV/NRTL, FCC
Conformità (nessuna certificazione richiesta): RoHS, CDRH/FDA